Le scarpe da lavoro senza puntale Base Protection modelli O3 sono certificate secondo le normative vigenti (EN ISO 20347:2012) e destinate ad uso lavorativo. Essenzialmente la Classificazione della norma definisce che le scarpe con marchiatura “O” non hanno obbligatoriamente il puntale di protezione.
scarpe da lavoro senza puntale classe O3 - livello di sicurezza
- Antistaticità (A)
- Assorbimento energia nel tallone (E)
- Resistenza agli idrocarburi (FO)
- Suola antiscivolo (SRC)
Queste scarpe antinfortunistiche senza puntale hanno le caratteristiche costruttive e di sicurezza delle categoria OB (scarpa antinfortunistica con requisiti base) comfort, comodità, durevolezza, antistaticità, tenace attaccamento tra le varie parti che le costituiscono la suola e il battistrada. Questi modelli di calzature oltre alle caratteristiche della categoria OB hanno anche la protezione del tallone(assorbimento energia da shock), la suola antistatica e la resistenza della suola al contatto con oli e idrocarburi.
Scarpe antinfortunistiche senza puntale - livello di scivolamento SRC
La Resistenza allo scivolamento SRC delle scarpe da lavoro senza puntale è la somma dei due livelli di scivolamento della normativa, nello specifico il test prevede lo scivolamento su un pavimento in ceramica con acqua e detergente (SRA) e un suolo in acciaio e glicerina (SRB).
Scarpe antinfortunistiche senza puntale
Le caratteristiche di ogni modello senza puntale sono indicate nei pittogrammi presenti sotto l'immagine della calzatura da lavoro mentre i brevetti sono indicati nella scheda tecnica.
Per ogni scarpa da lavoro senza puntale, viene consigliato il settore di utilizzo, la stagione è la migliore combinazione tra sicurezza, comfort e design.