Detergente disinfettante da utilizzare sulle superfici lavabili come pavimenti, pareti, piani di lavoro e vasellame in ambito ospedaliero
Presidio Medico Chirurgico Registrazione Ministero della Sanità n° 18210
CAMPO D'USO
Applicare la soluzione al 2%, ovvero 200 cc di prodotto, per 10 L di acqua con un tempo di azione di circa 15 minuti, per disinfettare:
- corsie ospedaliere, sale operatorie, toilettes, dormitori, refettori, cucine di ospedali, di comunità, di ristoranti e di caserme
- banchi di vendita e vetrine di pescherie, salumerie, macellerie, erbivendoli, ceste, casse e recipienti per la raccolta
- oggetti e impianti igienici e sanitari
Applicare la soluzione al 5%, ovvero 500 cc di prodotto, per 10 L di acqua con un tempo di azione di circa 5 minuti, per la disinfezione rapida ed efficace di caseifici, centrali del latte, vagoni e carri per trasporto di animali.
Nell'ambito alimentare la soluzione non deve entrare a contatto diretto o indiretto con i prodotti alimentari; la disinfezione deve essere effettuata con cura con acqua potabile affinché vengano rimossi i residui dei disinfettanti.
AVVERTENZE: PERICOLI
- H290 Può essere corrosivo per i metalli
- H318 Provoca gravi lesioni oculari
- H400 Molto tossico per gli organismi acquatici.
- H411 Tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata
Consigli di prudenza:
- P234 Conservare soltanto nell'imballaggio originale
- P264 Lavare accuratamente le mani dopo l'uso
- P280 Indossare guanti / indumenti protettivi e proteggere gli occhi con occhiali ermetici e il viso con visiera protettiva.
- P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
- P310 Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI o un medico.
- P337+P313 Se l'irritazione degli occhi persiste, consultare un medico.
- P273 Non disperdere nell'ambiente
- P391 Raccogliere il materiale fuoriuscito