K 100 è un disincrostante alcalino per la pulizia periodica di forni, fornelli, friggitrici e piastre di cottura. Elimina velocemente gli accumuli più difficili di grassi bruciati, oli, depositi induriti e sostanze carbonizzate. K 100 agisce in profondità, consentendo di sciogliere i residui carbonizzati senza necessità di sfregare eccessivamente con conseguente rischio di danneggiamento delle superfici. È indicato per i piani HACCP e, pertanto, viene impiegato nella ristorazione collettiva e negli esercizi di distribuzione alimentare per la detergenza profonda settimanale.
Modalità d'uso:
Applicare K 100 sulle superfici da pulire con vaporizzatore, panno o pennello. Lasciare agire qualche minuto, asportare lo sporco con un panno bagnato e sciacquare abbondantemente. L'azione di K 100 risulta più efficace su superfici moderatamente calde (ca. 60°C).
Evitare l'utilizzo su materiali delicati come leghe di alluminio e la gomma delle guarnizioni dei forni a convenzione.
Composizione:
sostanze alcaline, tensioattivi non ionici, sequestranti, anticorrosivi.
pH tal quale: 14.
AVVERTENZE: PERICOLI
- H314 Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari.
Consigli di prudenza:
- P280 Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi.
- P301+P330+P331 IN CASO DI INGESTIONE: sciacquare la bocca. NON provocare il vomito.
- P303+P361+P353 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle/fare una doccia.
- P304+P340 IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all’aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione.
- P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
- P310 Contattare immediatamente un medico.
- P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione.