Rascott Denso è un composto acido per facciavista, ideale per detergere e asportare affioramenti salini e residui di posa da muri in cotto, pietra e cemento, scale, battiscopa, qualsiasi superficie verticale resistente in cotto, klinker, graniti marmi e travertini grezzi. Un accurato lavaggio del muro serve a favorire l’assorbimento del trattamento di impermeabilizzazione e garantirne così una lunga durata: Rascott Denso elimina le sostanze che occludono la porosità del manufatto, impedendo la penetrazione del trattamento. Non è corrosivo.
Modalità d’uso:
Per il lavaggio di un muro in cotto, diluire 1:1 e, in caso di eccessivi residui da asportare, aiutarsi con una spazzola o una paglietta.
Per il lavaggio di muri in pietra o in cemento, testare preventivamente varie proporzioni di soluzioni per individuare la diluizione ideale. Il prodotto diluito deve essere applicato con un pennello, dal basso verso l’alto, e deve essere lasciato agire per 10-15 minuti. In seguito, asportare con abbondante acqua. Impiego: 1 L/3-8 m².
Composizione:
Acido Cloridrico (inf. 25%)
pH: 1 (sol. 1%)
Tensioattivi non ionici < 5%
AVVERTENZE: PERICOLI
- H290 Può essere corrosivo per i metalli.
- H319 Provoca grave irritazione oculare.
- H315 Provoca irritazione cutanea.
- H335 Può irritare le vie respiratorie.
Consigli di prudenza:
- 101 In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto.
- P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini
- P234 Conservare soltanto nel contenitore originale.
- P280 Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso.
- P310 Contattare immediatamente un centro antiveleni / un medico.
- P390 Assorbire la fuoriuscita per evitare danni materiali.
- P501 Smaltire il prodotto / recipiente in conformità con le disposizioni locali / regionali / nazionali / internazionali. Contiene Acido cloridrico in soluzione.