Mastercid MicroPYR, insetticida-acaricida microincapsulato con Cipermetrina ed Estratto di Piretro a largo spettro d'azione.
Lunga residualità, per una durata dell'efficacia di 1-2 settimane e rapido potere abbattente per il controllo di insetti volanti quali zanzara tigre, mosca domestica, cimici, cimici dei letti ecc., e insetti striscianti quali blatte, formiche, acaro rosso del pollo (Dermanyssus gallinae) ecc.
Impiegato nella disinfestazione di fabbricati a uso civile, industriale, zootecnico, abitazioni, scuole e asili, caserme, palestre, teatri, cinema, sale d’attesa di stazioni e aeroporti, villaggi turistici, aziende alimentari, campeggi, mense, ristoranti, alberghi, ospedali, case di cura, case di riposo, magazzini e depositi di merci alimentari, stalle, allevamenti e ricoveri per animali, magazzini e locali destinati alla produzione e stivaggio di sigarette e tabacchi, ambienti industriali in genere, zone e attrezzature portuali, mezzi di trasporto (escluso aereo).
COMPOSIZIONE
100 g di prodotto contengono:
Cipermetrina 10%
Estratto di Piretro 50% 2.0%
PBO 6.0%
Modalità d'uso:
Si può distribuire con pompe a pressione, manuali o elettriche, atomizzatori, nebulizzatori ecc. in ragione di 1 litro di soluzione ogni 10-15 m² di superficie.
- Insetti volanti: diluire 5-10 ml per litro d’acqua (0,5-2%) secondo l’entità dell’infestazione.
La dose maggiore è indicata per il controllo delle mosche.
Nel trattare le aree verdi per il controllo delle zanzare si consiglia di provvedere ad un’uniforme bagnatura della vegetazione evitando il gocciolamento.
- Insetti striscianti e cimici dei letti: diluire in ragione dello 0,5-1% (50-100 ml in 10 litri d’acqua) secondo l’entità dell’infestazione e dell’insetto da combattere.
La dose più alta è indicata per il trattamento delle blatte, cimici dei letti e per il trattamento su superfici assorbenti. Non superare le dosi consigliate.
Mastercid MicroPYR può anche essere miscelato al 3-5% con acqua (300-500 ml in 10 litri di acqua) per impieghi con apparecchi nebulizzatori (nebbie fredde) o tramite termonebulizzatori (nebbie calde) in ragione di 0,5-1 litro di soluzione per ettaro di superficie o 0,5-2 per 1000 m³ di ambiente.
L’utilizzo del prodotto attraverso attrezzature particolari (es. nebbiogeni) è consentito ai soli utilizzatori professionali.
AVVERTENZE: PERICOLI
- H317 Può provocare una reazione allergica cutanea.
- H373 Può provocare danni agli organi (sistema nervoso) in caso di esposizione prolungata o ripetuta.
- H410 Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Consigli di prudenza:
- P273 Non disperdere nell’ambiente.
- P280 Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso.
- P302+P352 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare abbondantemente con acqua e sapone.
- P333+P313 In caso di irritazione o eruzione della pelle: consultare un medico.
- P363 Lavare gli indumenti contaminati prima di indossarli nuovamente.
- P391 Raccogliere il materiale fuoriuscito.
- P260 Non respirare la polvere/i fumi/i gas/la nebbia/i vapori/gli aerosol.
- P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione nazionale vigente.